- Nuovo
Biocamino 150cm con 4 bruciatori - Chalet : Camino da incasso
Biocamino 150cm trifacciale con 4 bruciatori - Chalet
Acquista (Direttamente dal produttore)
(Contrassegno - Paypal - Carta di credito)
(Consegna in italia in 24- 36 ore)
(Diritto di recesso entro 14 giorni )
Il biocamino Chalet monta 4 bruciatori regolabili certificati che sviluppano 12 kw di potenza, in grado di scaldare ambienti fino a 80 mq.
I bruciatori sono indipendenti pertanto potrete accenderne anche solamente 2 o 3 in base al calore desiderato.
Si tratta di bruciatori regolabili, questo vi permetterà di diminuire o aumentare la fiamma a vostro piacimento con l'apposito spegnifiamma che diamo in dotazione, tenendo sotto controllo anche i consumi.
Dati tecnici:
Misure camera di incasso:
Lunghezza: 150 cm
Altezza: 40,5 cm
Profondità: 15 cm
Misure esterne:
Lunghezza: 155 cm
Altezza: 45,5 cm
Profondità: 17,5 cm
Misure Bruciatore
Totale :
Larghezza 34 cm
Altezza 4,3cm
Profondita :12.3cm
Attenzione: le misure possono cambiare da una produzione all'altra di 1 o 2 cm, pertanto vi consigliamo di predisporre la nicchia solo una volta ricevuto il camino.
Bruciatori: 4 rettangolari x 1,5 litri ciascuno regolabili
Vetro frontale e spegnifiamma incluso.
Prodotto realizzato interamente in italia.
Il camino a Bioetanolo necessita di canna fumaria?
No, il camino al bioetanolo non necessita di nessuna canna fumaria, poichè non vi sono fumi, emissioni nocive e residui, non vi è alcuna necessità di installare canne fumarie.
Posso utilizzarli come fonte di riscaldamento?
I camini al bioetanolo producono una fiamma viva, pertanto scaldano, ma in proporzione. La loro funzione primaria ovviamente è quella estetica, ma sono comunque in grado di donare calore all’ambiente sviluppando calore dai 3 ai 4 kw/h circa, a seconda della capacità del bruciatore ed all’intensità della fiamma, il calore non disperdendosi attraverso la canna fumaria resta concentrato all’interno della stanza in cui il biocamino è acceso, riuscendo a riscaldare anche 20 o 30 mq.
Il camino al bioetanolo consuma molto?
Il consumo dipende principalmente dalla potenza della fiamma, che spesso può essere regolata nella sua intensità, oltre che poi dalla capacità e dal modello. Una fiamma alla massima potenza può consumare 1L in 2 ore, mentre alla minima potenza la stessa quantità di bioetanolo può durare anche 10 ore.